Le donne a Milano tra aperitivi e shopping

Inserito in Mondo Donna, Viaggi e vacanze | Scritto lunedì, 18 novembre 2013 | Autore Lorenzo Ciancio | 2 Commenti

milano weekendMilano è il cuore economico dell’Italia e la vita qui è abbastanza diversa rispetto al resto della nazione, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. La maggior parte dei voli per Milano riguardano per lo più il lavoro che il turismo e i numerosi collegamenti da quasi tutte le città del mondo ha reso la metropoli lombarda, particolarmente multiculturale.

Le donne a Milano sono particolarmente curate rispetto al resto d’Italia, visto non solo il fatto che la città è una delle capitali mondiali della moda, ma anche per la concorrenza che deriva dalle straniere provenienti per lo più dall’Europa dell’est, note per la loro bellezza e per la loro pelle spesso bianchissima. La cosa obbliga per questo a fare richiesta con una certa frequenza di estetisti e parrucchieri, oltre che di un guardaroba molto ampio.

In città si organizzano ormai sempre più aperitivi dove incontrarsi con gli amici o comunque conoscere nuova gente. Non sono pochi gli alberghi di Milano  dove si svolgono occasioni come queste, spesso lussuose dove conoscere gente che magari lavora nel campo della moda e che praticamente obbliga a presentarsi con un certo grado d’eleganza e a non indossare quasi mai gli stessi capi d’abbigliamento. Non sono per questo poche le donne che possono contare anche un centinaio di scarpe, di borse e di vestiti.

Insomma presentarsi bene e alla moda è una costante nelle sempre maggiori occasioni sociali della città e dato che non tutti dispongono di stipendi altissimi, fare ricorso ai negozi online, agli outlet, ai grupon e alle offerte è ormai una prerogativa per tenersi al passo con i tempi ed evitare commenti da parte di altre donne concorrenti sull’utilizzo dei medesimi capi d’abbigliamento.

Chiaramente un buon abito non è tutto e anche mantenersi in forma è importante. A Milano le palestre sono sempre affollatissime e non è affatto raro conoscere donne che ogni giorno hanno si recano in questi luoghi per mantenersi in forma e magari conoscere qualcuno d’interessante. Non sono poche le donne che si recano in palestra per lo più a fare attività sociale e la stessa cosa avviene ormai anche per uomini di tutte le età.


comment closed