6 Rimedi Naturali per Essere una Sposa Bellissima

Inserito in Coppia, Matrimonio | Scritto giovedì, 03 ottobre 2013 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Rimedi naturali per essere perfette il giorno del matrimonio

Il giorno delle nozze sta per arrivare e generalmente la sposa, tra una prova ed un’altra, un controllo alla chiesa e al ristorante, non arriva proprio distesa al giorno fatidico.

Un consiglio utile per rasserenarsi ed arrivare all’altare in forma più che mai potrebbe essere staccare la spina nelle 24 ore antecedenti il giorno delle nozze, non pensare più a niente, e rilassarsi per distendere corpo e mente.

Se invece non è possibile, o si vuole fare di più, ecco qualche trucco per essere perfette nel giorno del matrimonio. Niente interventi medici, solo rimedi naturali, semplici ed efficaci al tempo stesso.

1- Pelle

Anche se l’estetista è una tappa obbligata nei giorni che precedono il matrimonio, provate a frizionare sulla pelle degli spicchi d’aglio. Fatelo già con qualche settimana d’anticipo, e vedrete scomparire brufoli, impurità e punti neri.

 

 

Un altro rimedio è il tè con ortifiche, che ha un’alta azione purificante e previene la comparsa di impurità della pelle.

2- Viso

 

Provate questo tonico fatto in casa, è un ottima soluzione per la pelle del viso: è sufficiente il succo di un’arancia fresca e succosa passato sul viso per ridare colore e elasticità alla pelle.

 

Un altro “balsamo” per la pelle si ottiene strofinando le punte delle dita su un cetriolo e poi passandole sul contorno occhi: basterà per prevenire le rughe d’espressione.

Sempre per le rughe è utile anche un impacco di acqua fredda da applicare al contorno occhi prima di coricarsi

3- Sorriso

Volete una bocca a prova di foto?

Strofinate i denti con del bicarbonato di sodio, sostanza sbiancante che ridarà loro il colore originario.

Il tartaro invece può essere combattuto con impacchi a base di fragola.

 

4- Occhi

Se avete occhi rossi e infiammati provate degli impacchi di cavolo: bollite delle foglie e applicatele tiepide sugli occhi, è un buon rimedio decongestionante.

Potete anche utilizzare del miele disciolto in acqua calda, o degli impacchi di camomilla o acqua distillata.

Il resto lo farà il make up.

5- Mani

Volete delle mani di velluto?

Immergetele nell’acqua di cottura della pasta: l’acqua con l’amido rilasciato dalla pasta è ottimo per ammorbidire la pelle, a patto che non sia bollente!

6- Gambe

Per lenire la pesantezza delle gambe e il gonfiore causato da cattiva circolazione potrebbe aiutare un pediluvio in acqua tiepida con del sale grosso sciolto.

O ancora, applicate delle sottili fette di patate alle gambe, così da sfruttare il naturale effetto assorbente dei tuberi


comment closed