Da Blogger ad Esperta di Social Media, intervista a Mary Ciavotta

Inserito in Costume | Scritto venerdì, 06 settembre 2013 | Autore redazione | 2 Commenti

L'intervista a Mary Ciavotta, esperta social media marketing che gestisce il sito wdonna.it

Si Chiama Mary ed una delle prime figure social che abbiamo in Italia.

Mary Ciavotta, classe 1981 , è conosciuta come esperta social media marketing.

Una laurea in giurisprudenza ma tanta passione per il web che ha fatto di lei una delle principali esperte social presenti nel nostro Paese.

Vediamo di capirne di più.

Il Social Media Marketing è un particolare ramo del marketing che si occupa di generare visibilità su social media e comunità virtuali. Spiegato sinteticamente (e in grosse linee) cosa sia il s. m. marketing, possiamo capire meglio il ruolo della Ciavotta.

Come racconta nella nostra intervista, la sua passione nasce da subito:

“Sono sempre stata un po’ nerd nell’anima, quindi non mi è stato difficile capire quale poteva essere la strada adatta a me”.

Alla domanda:Come mai ti sei specializzata proprio nel social?”

“Per caso. Io in realtà nasco come blogger, ho sempre avuto la passione per la scrittura. Noi editori campiamo di visite e, più è visitato il sito, più guadagniamo .Non è facile però farsi conoscere e quindi ho dovuto inventarmi qualcosa!”.

Ossia?

“Ho avuto la giusta intuizione che con i social potessi raggiungere presto popolarità  e così è stato. Ho studiato bene come funziona Facebook e ne ho fatto un utilissimo uso. Creare pagine facebook e farle crescere mi ha portato a relazionarmi subito con un gran numero di persone in maniera diretta. Ho notato che la gente iniziava a seguirmi e a condividere le cose che postavo e la cosa mi ha davvero sorpresa!”.

L’intervista continua raccontando che del social ne ha fatto un vero e proprio mestiere, lavorando come community manager di grandi società italiane e continuando , nel contempo, a gestire il suo sito (wdonna.it) che ad oggi conta più di 2 milioni di pagine viste mese.

Sito di riferimenti www.mariaciavotta.it


comment closed