Come Scomparire dal Web: Justdelete.me

Inserito in Costume | Scritto sabato, 12 ottobre 2013 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Cancellarsi dal web non è cosa facile. Adesso viene in aiuto Justdelete.me

Siete stufi di comparire in rete e vorreste cancellare ogni traccia del vostro passaggio sulla vita del web?

Se Provate a cancellarvi da ogni sito a cui siete iscritto, vedrete come non sarà per niente facile.

Prima di tutto perché, per esperienza personale, visto che per fare qualsiasi cosa bisogna registrarsi sempre, il numero di siti nei quali si hanno dato le proprie generalità potrebbe essere non solo elevato, ma anche dimenticato!

E poi, non è detto che lo lascino fare.

E’ di dicembre infatti il caso del cittadino che si rivolse al Garante della Privacy dopo che tentò invano per due settimane di cancellarsi da Skype.

 

Adesso però chi volesse “scomparire” potrebbe trovare un alleato in Justdelete.me

Justdelete.me è un sito creato in Gran Bretagna da uno studente di Portsmouth, Robb Lewis, che a poche ore dal lancio aveva ricevuto già oltre tremila visite, segno questo che qualcuno che voglia usarlo c’è, eccome.

Il sito è un aggregatore di link, ovvero ci si trovano in bella mostra sulla home tutte le pagine dei vari facebook, iTune, ebay e compagnia nelle quali ci sono le istruzioni o le indicazioni per cancellare il proprio profilo.

Sebbene le difficoltà per la propria uscita di scena restino nel riempire moduli e aspettare risposte da social e siti, justdelete.me ha almeno il pregio di far trovare una strada meno irta ad internauti che vogliono essere “condannati alla memoria”, come nell’antica Roma!


comment closed