Baciamo le mani Palermo-New York 1958 fiction Canale 5 [video]

Inserito in Costume, Televisione | Scritto martedì, 23 luglio 2013 | Autore Maria Corbisiero | Commenta per primo

La nuova fiction di Canale 5 in onda in autunno: Baciamo le mani Palermo - New York 1958

Sabrina Ferilli, recentemente apparsa in tv nel “nuovo” ruolo di giurata del talent show “Amici di Maria De Filippi”, ritornerà questo prossimo autunno sul piccolo schermo nelle vesti di attrice di fiction, affiancando nuovamente la grande Virna Lisi.

Insieme già nel 2000 con la mini serie televisiva italiana “Le ali della vita”, la Ferilli e la Lisi saranno entrambi prime donne della nuova produzione della Ares Film, la stessa che ha prodotto “Pupetta” e “L’onore e il rispetto”.

Baciamo le mani Palermo-New York 1958 è infatti una delle nuove fiction di Canale 5, presentate da Piersilvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa tenutasi ad inizio luglio, registrata nel 2012 la cui programmazione è prevista per il prossimo settembre.

baciamo le mani fictionCome le precedenti, anche questa seguirà il tema della mafia, che tanto appassiona gli spettatori, e racconterà le storie della criminalità organizzata degli anni ’50 ambientate tra la Sicilia e l’America.

 La trama:

Agnese Vitaliano, interpretata da Virna Lisi, vive a New York, nella Little Italy, ed ogni giorno combatte contro la criminalità organizzata che dapprima le ammazza il marito e successivamente cerca di portarle via i 4 figli. La mafia infatti vuole impossessarsi della sua macelleria, attività commerciale presa di mira dal boss Gillo Draghi, interpretato da Burt Young.

baciamo le mani fictionIl suo destino incrocerà presto quello della siciliana Ida-Gabriella, interpretata da Sabrina Ferilli, quest’ultima costretta, assieme al figlio Salvatore, ad abbandonare la sua terra per sfuggire al boss Cesare Romeo, lo stesso che le ha assassinato il marito.

Giunta in America, Ida conoscerà Agnese e ne sposerà il figlio Pasquale, interpretato da Massimo Bellinzoni. Ma la convivenza delle due donne dal forte carattere non sarà affatto facile….

Per la regia di Eros Puglielli, che ha già diretto “Zodiaco”, “48 ore” e “Viso d’angelo”, gli altri interpreti sono: Francesco Testi, Cosima Coppola e  Nathalie Rapti Gomez.

 

Per vedere il video del backstage cliccare sulla foto sottostante


Lascia un commento

You must be Connesso come to post comment.