Studenti universitari nudi per un libro di cucina, foto e video

Inserito in Costume, Libri | Scritto sabato, 13 luglio 2013 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

The Naked Student Cookbook: il libro di cucina per gli studenti universitari

 

naked cooking book 

Come invogliare gli studenti universitari alla lettura di libri di cucina affinché questi non si limitino a mangiare soltanto pizze e panini?

Associando alle ricette fotografie di altri studenti completamente nudi!

L’idea è stata messa in pratica da due studentesse inglesi di 21 anni, amiche d’infanzia, amanti della cucina e con alle spalle una discreta esperienza in catering.

“A una festa abbiamo scoperto di aver ricevuto lo stesso regalo dai nostri genitori quando siamo andati all’università,  un libro di cucina, ma pochi di noi li avevano aperti”.

È quanto raccontato da Kinvara Hubbard e Mimi Williams, le studentesse in questione, al “NY Daily News” durante l’intervista rilasciata al quotidiano con lo scopo di illustrare come è nato il loro libro “The Naked Student Cookbook”.

Kinvara, che frequenta l’Università di Edimburgo, e Mimi, studente presso l’Università di Leeds, grazie alla loro idea, che segue il perfetto stile universitario fatto di ironia e divertimento, hanno così reso più “invitanti” le loro ricette.

Ben lontano dal più classico ricettario, quello che ogni buona massaia conserva su un ripiano della propria cucina, le pietanze proposte in questo libro vengono mostrate in modo tale che anche lo studente poco avvezzo ai fornelli ne resti affascinato, riuscendo così ad imparare a cucinare almeno un uovo sodo.

È una strategia che può funzionare o i lettori verranno distratti dalle sole immagini?

È possibile acquistare il libro on-line al prezzo di 9.99 sterline sul loro sito e su Amazon. Ad ogni copia venduta, Kinvara e Mimi devolveranno una sterlina ad un ente di beneficenza che si occupa dei senzatetto.

Qui di seguito vi riportiamo il video del “dietro le quinte” e le foto pubblicate sulla loro fanpage facebook.

 

 


comment closed