Chicco Physio, il miglior ciuccio per tuo figlio

Inserito in Maternità | Scritto domenica, 30 giugno 2013 | Autore redazione | 2 Commenti

Il ciuccio che cresce con il bambino

– A cosa serve il ciuccio?ciuccio
– Il ciuccio può alterare lo sviluppo della bocca del bambino?
– Il ciuccio fa bene o no?

Queste sono alcune delle domande che ogni mamma si pone quando sta per nascere o quando è appena nato un  bambino.

 

Per parlare del ciuccio, io parto sempre dalla mia personale esperienza:

quando partorì mio figlio scoprì subito che l’arte più difficile della neo mamma è accompagnare il bimbo alla ninna, cioè calmarlo affinché si rilassi e si addormenti.

Domandai aiuto ad un’amica ostetrica che era venuta a trovarmi a casa, allora non avevo ancora mai comperato ciucci.

La mia amica scrisse su un fogliettino di carta la ricetta miracolosa: era un ciuccio della Chicco. Mi raccomandò di affidarmi al brand leader nel settore degli accessori per l’infanzia e mi illustrò i vantaggi del “magico” ciuccio.

Tu sai a cosa serve un ciuccio e che effetto ha sul bambino?

All’epoca della nascita di mio figlio io non conoscevo affatto i benefici del ciuccio. cuccioOggi so che l’uso del succhietto dona tranquillità e sicurezza al bambino; stimola l’attività neuromuscolare coordinata; favorisce lo sviluppo dell’apparato masticatorio; riduce il rischio di SIDS e quindi favorisce il buon sonno.

Il ciuccio, sino ai 24\30 mesi di vita, aiuta quindi lo sviluppo del neonato.

È essenziale che la qualità del prodotto sia alta ed è indispensabile che le dimensioni della tettarella siano proporzionate alla bocca del bambino. Chicco offre la più alta qualità dei materiali e indica sulla confezione l’età del bambino.

Chicco presenta il succhietto Physio: un ciuccio nato grazie alla più avanzata ricerca scientifica, in collaborazione con il Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia.

Physio gode di una peculiare tettina, la tettina Active capace di assecondare l’allargamento del palato e lo sviluppo della muscolatura del viso e della lingua del neonato.

 succhietto Physio Chicco

 

Tra i succhietti Physio Chicco meritano una particolare menzione il Physio Air e il Physio Comfort:

– il primo grazie ai suoi profili arrotondati ed ai fori di ventilazione laterale garantisce la massima traspirazione e preserva la pelle dagli arrossamenti e dalle irritazioni;

– il secondo garantisce invece il massimo benessere del bambino, il succhietto è infatti comodo e delicato, grazie alla sua forma ergonomica i punti di contatto con la pelle del bambino sono ridotti al minimo. Caratteristica principale di questo ciuccio comfort è l’innovativa tettina sospesa capace di permettere al bambino un movimento assolutamente naturale durante la suzione.

Visita il sito e cerca il tuo succhietto Physio Chicco


comment closed