Una nave da crociera sopra una scogliera: cosa ci fa lì, foto e video

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto lunedì, 10 giugno 2013 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Cosa ci fa una nave da crociera su di una scogliera? E come vi è stata posizionata?

La foto che vedete postata qui sopra, seppur a prima vista incredibile, non è un fotomontaggio, come qualcuno potrebbe pensare, né rappresenta una nave da crociera arenatasi su di una scogliera (ipotesi ancor più improbabile).

Questa costruzione altri non è che un albergo ideato e realizzato con l’intento di renderlo il più simile ad una nave da crociera, in modo tale da consentire agli ospiti che vi soggiornano di vivere in tutto e per tutto l’esperienza di una vacanza in mare aperto pur restando sulla terraferma.

È il Sun Cruise Resort & Yacht, un albergo situato nella cittadina di Jeongdongjin, nella Corea del Sud, confinante con città quali Gangneung, Seoul e Wonju.

“Vi invitiamo sulla prima nave da crociera di lusso sulla terra: Sun Cruise Resort & Yacht” è l’annuncio di benvenuto che è possibile leggere sul sito ufficiale del resort, una semplice frase ad effetto che promuove un’esperienza alquanto unica.

nave da crociera su scogliera

Sun Cruise Resort & Yacht, la prima nave da crociera sulla terra

Molto simile ad una Royal Caribbean, il Sun Cruise fu progettato e costruito da un cantiere navale ed inaugurato nel 2002.

nave da crociera su scoglieraLungo 165 metri e alto 45 metri, per un peso complessivo di 30mila tonnellate, il resort è composto da 211 camere suddivise in 5 categorie: la più economica definitastandard”, il cui prezzo raggiunge i 150.000 KRW (la moneta locale Korean won pari a € 0.1050), la Family standard, la Family Deluxe, la Luxury e la più costosa Junior Suite che raggiunge il 280.000 KRW (pari a € 0.1960).

Gli ospiti/passeggeri possono inoltre usufruire di ogni confort e servizio in camera (Tv, frigorifero, idromassaggio, internet, etc.), i ristoranti di bordo garantiscono sia una cucina di tipo locale, quella prevalentemente coreana, che quella europea, oltre alla presenza di un night club, sale riunioni, piscina con acqua di  mare, etc..

In ultimo, ma non meno importante, la vista mozzafiato che è possibile ammirare sul ponte della nave, una panoramica marina che offre l’illusione di trovarsi in mare aperto piuttosto che su di una scogliera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


comment closed