Proposta di matrimonio, la più romantica del web, video

Inserito in Coppia, In evidenza, Matrimonio | Scritto mercoledì, 22 maggio 2013 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

Il video della proposta di matrimonio che sta spopolando sul web

 

Inutile dirlo, comunque venga fatta, la proposta di matrimonio rimane uno dei momenti più indelebili ed emozionanti della vita di una coppia.

In quel momento si racchiude l’essenza stessa del voler passare tutto il resto della propria vita con un’altra persona, nel voler condividere tutto e fare di due esistenze un’unica entità complementare e allo stesso tempo inscindibile.

La versione più tradizionale lega la fatidica domanda, con annessa dichiarazione, a uno scenario romantico da cenetta intima con relativo finale con anello e l’agognato “”.

Stando sempre alla tradizione, è lui che chiede la mano a lei ma i futuri mariti romanticoni non si lasciano sfuggire occasione di mostrarsi sempre più originali e coinvolgenti nel dichiarare il loro amore e chiedere la mano della loro principessa.

proposta di matrimonio Un giovane ventinovenne americano di Boston ha chiesto agli esperti di un giornale di enigmistica della sua zona, a cui era abbonata la fidanzata, di preparare lo schema in modo tale da far comparire al numero 111 orizzontale il fatidico “vuoi sposarmi”.

Un video commuovente sta spopolando sul web, relativo alla proposta di matrimonio fatta il 23 maggio dell’anno scorso: il fratello-complice del futuro marito invita la dolce Amy a sedersi e ad indossare delle cuffie, dicendole di volerle fare ascoltare una canzone ma ecco che davanti all’ignara e un po’ divertita fidanzata, accomodatasi nel cofano della sua auto, si para davanti una vera e propria coreografia messa in atto da parenti e amici.

Più di sessanta persone che, al suono della canzone “marry you”, inscenano uno spettacolo live tutto dedicato a lei, preambolo all’arrivo del fidanzato che, in ultimo, un po’ imbarazzato, inginocchiato e intimidito, le prende le mani e le chiede di passare il resto della vita insieme in un fatidico “will you marry me?” (trad. vuoi sposarmi?).

Nei 5 minuti che intercorrono prima dell’arrivo del fidanzato, nel bel mezzo della strada, tutti gli amici si avvicendano in balletti e scenografie, travestimenti, parate, figure.

proposta di matrimonio  Insomma in quanto a fantasia non ci si lamenta, c’è chi fa proposte di matrimonio in diretta video, chi con striscioni legati ad elicotteri ed ultraleggeri, chi approfittando di un’occasione speciale, chi lo scrive sulla sabbia, chi su una panchina del parco, aspettato da tempo o improvviso e inaspettato, rimane un momento unico e speciale che non si può dimenticare e suggella una tappa importante di una storia d’amore e apre una seconda fase che ci si augura duri per tutta la vita.La freschezza, la genuinità di tutti i protagonisti, la risata commossa ed incredula della ragazza che accompagna tutto il video lo rendono davvero speciale.

Ma chi ha poca fantasia non disperi.

Come sempre, forse, si arriva ad un’eccessiva commercializzazione anche degli istanti più privati della vita e una signora gallese di 34 anni Sam Sheppard ha aperto un’agenzia che organizza proposte di matrimonio: la società The Proposal Expert ha lo scopo di aiutare i giovani futuri sposi nell’evitare brutte sorprese o di fare brutte figure nel fatidico momento.

Vengono offerti pacchetti che vanno da una consultazione fino al servizio completo organizzativo, il cui costo può arrivare a 10.000 sterline!

L’idea le è venuta, dice, quando il suo ancora attuale fidanzato le ha chiesto di sposarla così come si chiederebbe di andare a mangiare una pizza.

Per evitare che altre “subissero” la sua stessa frustrazione, ha ben pensato di farne un business.

Di sicuro ciò che conta ancora di più dell’originalità è, direi, la genuinità, in fondo è l’espressione di chi amiamo e con cui dovremo passare la nostra vita!

 

 


comment closed