Cuccioli di cane allattati col biberon: il video che commuove il web

Inserito in Animali domestici, Famiglia | Scritto sabato, 27 aprile 2013 | Autore Federica Federico | 2 Commenti

Cuccioli di cane abbandonati, allattamento artificiale e tanto amore per salvare la vita a questi piccoli cagnolini.

video cuccioli allattati

Uomo ed animale sono due espressioni diverse della natura che da sempre si incontrano tessendo rapporti d’amore e di appartenenza intimi e profondi. Il rapporto tra l’uomo ed il suo migliore amico, il cane, dimostra che diverse espressioni dell’essere possono naturalmente coesistere, convivere e interagire.

Malgrado l’ancestrale rapporto scambievole tra uomo e cane, alcuni esseri umani si comportano spesso in modo del tutto irrispettoso verso gli amici a quattro zampe, tradendo la natura, l’affetto, l’istinto di convivenza e persino negando ogni umana sensibilità.

Solo pochi giorni fa su YouTube è stato caricato un video dolcissimo: una cucciolata di pelosetti  viene allattata da mani umane con l’ausilio di comuni biberon per neonati. Questo allattamento “meccanico” è servito a salvare gli animali che precocemente staccati dalla mamma sono stati abbandonati.

Il video dimostra la meraviglia della natura ma ne attesta pure la fragilità.

Una simile visione va condivisa, chi ama gli animali può sensibilizzare l’opinione pubblica anche con una semplice foto. Un’immagine dolce può spronare al rispetto e dimostrare che gli animali hanno una sensibile fragilità che offe all’uomo l’occasione di entrare in sintonia con la natura divenendo, grazie al rapporto con la razza animale, persino una persona migliore più altruista e sensibile.


comment closed