Le Modelle Mangiano Cotone per Restare Magre: Denuncia Choc

Inserito in Notizie | Scritto lunedì, 08 aprile 2013 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Dichiarazioni schock dell'ex editor di Vogue Australia Kirstie Clemens in un libro: pesare 40 chili non è normale

Le modelle mangiano cotone per restare magre: denuncia choc

Non dovete credere a modelli e modelle che dicono di essere così magri in maniera naturale”.

Le donne normopeso lo hanno sempre sperato, io personalmente l’ho sempre pensato.

Kirstie Clemens lo ha finalmente svelato. Editor di Vogue Australia per 13 anni, pubblica oggi un libro-denuncia sul dietro le quinte dello showbiz dell’alta moda.

Dichiarazioni shock, come quando sostiene:

Immaginate un’azienda in cui i dipendenti siano ridotti alla fame. Alcuni di loro, per gestire i ritmi massacranti imposti dai capi, si chinano a terra, raccolgono pezzi di stoffa e li mangiano per non avvertire i morsi della fame. Stoffa, tessuto, pezzi di cotone. Qualunque azienda che faccia una cosa simile ai propri dipendenti verrebbe denunciata e forse condannata”.

Nel mondo della moda invece, dove le modelle sono gli impiegati, e dunque il fulcro dell’attività,  rischiano la morte per inedia in pratica, o convivono con l’anoressia.

Perché per pesare 40 chili, continua la Clemens, l’unico modo è digiunare.

E “peggio” di quello che si vede in passerella, lo vedono gli addetti ai lavori. Oltre le top models che sfilano c’è anche un’altra categoria di modelle: le fit.

Le fit sono le ragazze, ancora più magre delle modelle, che devono provare gli abiti.

Alcune di loro, oltre a sottoporsi a torture indicibili per passare i casting, arrivano persino a farsi asportare il seno pur di apparire dei grissini (Chi l’avrebbe mai detto…). Prima dei casting mandano giù dei pezzi di stoffa per non patire la fame e perdere due taglie.

Qualcuno sostiene che Kirstie Clemens, licenziata da Vogue, abbia voluto vendicarsi pubblicando questo libro con storie del tutto inventate.

Una cosa è certa, quello che ha detto la Clemens è un sospetto che è passato a tutte.

 


comment closed