Batman consegna un ladro alla polizia, video

Inserito in Notizie | Scritto martedì, 05 marzo 2013 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Un uomo travestito da Batman consegna un ladro alla polizia inglese

Batman   

Tuta grigia, maschera, guanti e mantello nero e l’inconfondibile stemma a forma di pipistrello stampato sul petto: stiamo parlando chiaramente di Batman, l’uomo pipistrello.

Noto personaggio dei fumetti, creato da Bob Kane e Bill Finger e “venuto alla luce” nel maggio del 1939, questo supereroe da sempre si batte per la sicurezza della propria città, Gotham City, che difende dai criminali di ogni genere.

Di recente però sembra che Batman sia stato avvistato nel Regno Unito, precisamente a Bradford, nel West Yorkshire, nell’Inghilterra del Nord.

No, non è uno scherzo ma semplicemente uno di quei casi nei quali la realtà supera di buon grado la fantasia.

Lo scorso 25 febbraio infatti, un uomo con indosso un costume da Batman si è recato, nel cuore della notte, presso la stazione di polizia della città, consegnando nelle mani degli agenti un ladro che, successivamente, verrà arrestato ufficialmente con l’accusa di scasso e frode.

Chiaramente stupiti, gli agenti hanno pensato di diffondere oggi le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso presenti in caserma, mostrando così al mondo intero l’esistenza del supereroe la cui identità è tutt’ora un mistero.

Gli abitanti di Bradford possono dormire ora sonni tranquilli sapendo che in giro c’è un uomo mascherato che li protegge?

La notizia di certo fa sorridere ma dovrebbe anche far riflettere su cosa potrebbe realmente accadere quando si oltrepassa la linea di confine tra fantasia e realtà.


comment closed