Animali e amore: il gatto e il riccio, nuovo video che commuove il web

Inserito in Animali domestici, Famiglia, In evidenza | Scritto sabato, 02 febbraio 2013 | Autore Federica Federico | 2 Commenti

L'Amore visto con gli occhi degli amici animali

gatto e riccio video

La relazione tra uomo e uomo difficilmente riesce ad essere puramente emozionale e, qualunque sia il rapporto che intercorre tra le persone, le dinamiche umanane si traducono spesso in rapporti complicati dagli interessi, dall’invidia e da biechi istinti prevaricatori.

La relazione tra animale e animale è invece completamente istintuale e sensibile, l’animale non è compromesso dall’egoismo, è essere e non apparire è purezza e non conosce la corruzione del mondo. È per questo che quando due animali si incontrano tutto è scoperta e scambio.

L’uomo spesso sottovaluta o trascura il potere emozionale dell’animale: difficilmente la razza umana si ferma a scoprire la grandezza della natura attraverso l’osservazione dei semplici comportamenti animali.

Harley e Loki sono due esemplari di diverse razze animali: sono un riccio ed un cucciolo di gatto che stanno semplicemente commuovendo il web!

Harley e Loki emozionano la rete mostrando la tenerezza di un incontro tra creature diverse ma ugualmente curiose.

Nel mondo, in qualche luogo vicino o lontano, già c’è un amico in più, un amico che aspetta di essere scoperto ed amato.

  • L’affetto è innanzitutto riconoscimento della bellezza altrui e accettazione delle diversità. L’uomo, vinto dalla smania di possesso e dalla bramosia del mondo moderno, è sempre meno capace di scoprire i suoi simili e sempre meno frequentemente riesce a riconoscere in chi incontra la bellezza.

L’altrui talento, le differenze tra esseri, le capacità diverse e incomprensibili non sono distanze ma valori.

Il video di Harley e Loki rimpicciolisce il nostro angolo visuale “abbassandolo” al livello di un cucciolo animale ma ingrandisce il respiro del nostro cuore innalzandolo ai sentimenti che gli amici a quattro zampe provano ed esprimono con una verità che noi umani tal volta non possiamo neanche comprendere.

Guardate e … amate:


comment closed