L’uomo perfetto esiste?

Inserito in Coppia | Scritto giovedì, 17 gennaio 2013 | Autore Mariangela Saulino | 2 Commenti

Ogni fascia d'età ha il suo criterio di scelta. Esiste realmente l'uomo perfetto?

uomo perfetto 

Il sito d’incontri on line “Match.com” ha eseguito uno studio circa le caratteristiche che un uomo deve avere per rappresentare l’ideale delle donne.

I parametri, in base ai quali si elegge l’uomo-tipo, quello che ogni donna vorrebbe al proprio fianco, variano a seconda dell’età del pubblico femminile che lo sta valutando.

Infatti, le ragazze tra i 18 ed i 24 anni vorrebbero un uomo che riesca ad inserirsi nel loro gruppo di amici ed il 47% è predisposta a sceglierlo proprio tra questi.

Ciò che conta è non solo l’aspetto fisico ma anche i gusti letterari, cinematografici e musicali.

Le trentenni invece, pienamente proiettate in carriera, cercano un uomo altrettanto ambizioso con il quale trovare la giusta compatibilità sessuale.

I criteri di ricerca cambiano ancora tra i 35 ed i 40 anni, fascia d’eta nella quale le donne sono disposte, nella maggior parte dei casi, ad uscire con uomini più grandi e si desidera un rapporto stabile con un uomo che sappia essere ben educato e galante.

L’ultima fascia di età presa in considerazione dallo studio è quella delle over 55, per le quali l’uomo deve essere intelligente, con uno spiccato senso dell’umorismo e che, soprattutto, condivida i valori del proprio partner.

La compatibilità sessuale è ancora un criterio di scelta importante ed il 55% delle intervistate afferma di essere interessata solo se l’accordo sotto le lenzuola è perfetto.

Unico punto di accordo, quello che accomuna la maggior parte delle partecipanti all’intervista è l’evoluzione dell’amore, ossia una storia d’amore deve crescere ed evolversi nel tempo.

 


comment closed