Clio MakeUp: Impacco nutriente alle nocciole per pelli secche

Inserito in Bellezza, Clio Make Up | Scritto giovedì, 15 novembre 2012 | Autore Paola Pozzato | 2 Commenti

Le ricette naturali di Clio Make Up 2 in onda su realtime

pelle viso secca clio makeup 

Una pelle secca, sensibile e disidratata è davvero un inestetismo non facile da gestire. L’epidermide appare ruvida, arrossata, screpolata e si irrita facilmente.

Questo fenomeno è dovuto ad un’alterazione dell’equilibrio ipolipidico e per normalizzarlo servono dei prodotti che possano nutrire e idratare la pelle.

La nostra esperta di make up Clio ci suggerisce una maschera a base di nocciole, adatta proprio per pelli secche, da applicare sul corpo, che consente di rendere la pelle morbida e luminosa.

Per realizzare la maschera vi serve:

  • 2 cucchiai di nocciole tritate
  • 2 cucchiai di farina di mandorle
  • Olio di mandorla q.b.

In una ciotola mescolate le nocciole tritate con la farina di mandorle.

Unite poi, sempre mescolando, l’olio di mandorle fino a raggiungere un composto morbido, ma non troppo liquido.

Applicate sul corpo la maschera e poi avvolgete le parti con della pellicola trasparente. Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida, praticando un leggero massaggio rotatorio, favorendo così l’effetto scrub.

Questa maschera non è adatta alle pelli grasse.

Le nocciole, grazie all’alto contenuto di acidi grassi e vitamina E, hanno un’azione idratante, mentre la farina di mandorle, oltre che a eliminare la pelle morta, ha proprietà calmanti e addolcenti.

Applicate questo impacco una o due volte alla settimana e ritroverete in breve tempo una pelle bellissima e super morbida! 


comment closed