Purè ricetta, variante originale con spinaci

Inserito in Cucina, Ricette | Scritto martedì, 14 febbraio 2012 | Autore Giovanna Bruno | 2 Commenti

Ecco una gustosa variante al solito purè di patate, facile, veloce e irresistibile: il purè di spinaci

Quando si parla di purè, siamo abituate Quando si parla di purè, siamo abituate ad immaginare la bontà che prepariamo a base di patate, latte, burro e formaggio. Vogliamo invece accompagnarvi alla scoperta di altri ingredienti, che potete utilizzare per preparare un buon purè, come ad esempio gli spinaci. Un’ottima alternativa per un contorno pratico ma gustoso, ideale per tutta la famiglia.
Il procedimento è molto semplice ed impiegherete la metà del tempo che vi occorrerebbe per preparare un purè di patate. Una volta mondati e lavati gli spinaci, dovete solo sbollentarli per qualche minuto, ripassarli nel burro e frullarli. Ecco fatto!! Un’altra idea originale per un contorno alternativo! Vi riportiamo la ricetta di seguito.
 
 
Ingredienti per 6 persone
 
1 kg di spinaci
100 gr di burro
60 ml di latte
40 gr di parmigiano reggiano
Sale q.b.

 
Mondate e lavate gli spinaci. Lessate gli spinaci in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Lasciateli raffreddare e strizzateli per bene. Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, aggiungere gli spinaci e fateli insaporire. Aggiungete il latte ed il parmigiano reggiano, mescolate per bene e spegnete il fuoco. Con l’ausilio di un frullatore ad immersione, rendete gli spinaci in purea. Lasciate addensare il purè continuando per qualche minuto la cottura. Servite ben caldo
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: Mezz’ora


comment closed